Return of innocence

Vorrei tornare a riassaporare la torta Cameo come facevo una volta.

Vorrei tornare ad essere felice per aver acquistato un prodotto che promette cose miracolose ai miei capelli, che ha anche il profumo di fiori di ciliegio giapponesi.
Vorrei non dovermi preoccupare degli ingredienti di quello che acquisto.
Vorrei non dovermi preoccupare se inquino o no.
Vorrei essere più libera.
Vorrei non mi importasse di quello che pensano gli altri.

E’ un periodo un po’ difficile, arrivato subito dopo un periodo faticoso e sia io che Lui abbiamo finito forze e pazienza. Lui a lavoro è in un momento di incertezza, io lo sono riguardo la scuola di Ricky dove le maestre mi dicono che crescerà e subito dopo che dobbiamo fare assolutamente qualcosa. In più sono arrivate per ben due volte delle tasse arretrate da pagare e i soldi sono sempre meno. Pure un vicino ha avuto da dire su una scemenza e ora dobbiamo aspettare l’assemblea per risolvere la cosa.

Sono stanca di preoccuparmi.

Le maestre mi hanno mandato dalla psicologa di supporto alla genitorialità. Questa ci ha detto che non è il caso visto che il problema è a scuola. Però il confronto con lei nonostante non mi abbia entusiasmato è servito. Perchè ammetto di essere diventata troppo assorbente, e invece devo reimparare lo Zen e l’arte del farsi scivolare le cose addosso.

Copierò la tecnica direttamente dagli zombie. Quando qualcuno dirà qualcosa non la prenderò più sul personale, dirò si e basta e valuterò in separata sede. Cercherò di nuovo di trovare sempre il lato positivo delle cose.

E ogni tanto mi concederò una torta Cameo anche se non è così buona ed è piena di ingredienti cancerogeni, e il suo processo produttivo è decisamente inquinante.

Ecchecca**o!

3 pensieri su “Return of innocence

  1. evviva la torta Cameo! Ci si mette mezz’ora a prepararla!
    Non sapevo che esiste la psicologa della genitorialità. Bah! Per le maestre non esiste la psicologa della maestralità? Forse ne avrebbero necessità anche loro.
    Alla mattina trova 10 motivi per essere allegra, il giorno si sembrerà migliore.

    Mi piace

Rispondi

