A termine

Ecco sono ufficialmente a termine, anzi direi quasi in scadenza, con i suoi gli ultimi pesantissimi giorni. Gli ultimi vuoti giorni di attesa. In cui non ve la sentite tanto di uscire da sole (almeno, io non me la sento per niente),  siete stanche da morire, il vostro baricentro è cambiato di nuovo per cui ora tendete a sbilanciarvi in avanti e camminare a papera (si anche voi ora camminate a papera).

Ultimi pigri giorni in cui non sapete bene cosa fare e se siete un minimo organizzate: non avete più niente da fare… La valigia è pronta, la casa pure, alla macchina ci pensa papà, scorte di cibo visto che è estate non ne fate (che faccio preparo la parmigiana da congelare??).

Giorni in cui gli amici fanno le prenotazioni sui giorni migliori per il parto: “Non partorire ora che sono al mare eh??” – certo, dopo il 3 va bene? però non oltre il 12 che poi mi parte l’altra amica; mentre i parenti ogni cinque secondi chiedono: “Novità??” – no se non ti abbiamo chiamato..no! Quindi non rompete ogni due secondi per sapere se ci sono notizie! Che ve lo dicevamo noi se c’erano! Non mettel’ANSIAcheQUIgiàNEABBIAMOABBASTANZA!!!!! Grr.

Momenti in cui sondate il vostro corpo alla ricerca di segnali, studiate la luna e le stelle puntando sulla rottura delle acque, provate metodi alternativi per stimolare il vostro pigro utero e il vostro furbo bambino.

Attimi di demenza in cui pensate: “Ma può davvero finire tutto questo? Davvero esce e torno come prima?”, perchè a volte anche questo sembra impossibile.

Annunci

2 pensieri su “A termine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...