Le gioie dell’8° mese

Bene è iniziato l’ottavo mese e posso dire che non riesco più a dormire, la pancia inizia a pesare ed essere ingombrante, l’acidità mi viene a trovare verso le 11 e poi dopo cena, mi manca spesso il respiro e da seduta non posso piegarmi sulla destra perchè c’è la sua testa sotto la costola!

Riguardo il sonno… considerando che pancia sotto è off limits da tempo, che pancia sopra è sconsigliato (e comunque ora mi blocco a stare più di 5 minuti in quella posizione), che a destra c’è il teppista che tira calci perchè poverino sta scomodo, l’unica posizione rimasta è a sinistra. Già fare tutta la notte su un lato è improponibile, aggiungeteci che ultimamente i gatti dormono tra le mie gambe e Lui si attacca a cozza sul lato destro. Potrete immaginare come mi sveglio quando devo andare in bagno… sudata marcia, bloccata da tutti i lati (il lato sinistro è ostacolato dal cuscino-serpentone-peso-morto che si incastra ovunque quando cerco di uscire dal letto). In ogni caso dormire risulta difficile e faticoso, ultimamente se non faccio brutti sogni sono nervosa, mi giro e rigiro pesantemente, ho sete e va da se che non mi piace più dormire!

Riguardo la pancia… è scomoda, inizia a diventare vistosa e non so come cavolo vestirmi!

Riguardo l’acidità… cerco di resistere ma è dura, l’istinto è quello di bere, ma peggiora la cosa. Mangiare diventa spiacevole perchè la senti sempre lì e ti rovina il gusto di tutto. Non voglio andare avanti ad antiacidi quindi cerco di tenermi, ma a volte non ce la faccio proprio.

Riguardo al respiro… la cosa assurda è che manca nei momenti meno sospetti: seduta sul divano, mentre cammini tranquilla, mentre cucini, poi magari sali le scale e il fiato ce l’hai normale! E’ comunque una brutta sensazione non avere abbastanza aria!

Riguardo i piegamenti… è buffo, mi sento un tubero in questo periodo, avete presente miss. Potato, quella di Toy Story? che può muovere solo le braccia? Ecco. Qualsiasi altro movimento è mutato, piegarmi in avanti ha i suoi limiti di raggio dato dall’ingombro. Indietro non se ne parla proprio. Sul fianco sinistro è ok, ma il destro appunto è occupato dalla testa e quindi non si incastra la costola dove si incastrava un tempo, ma sbatte su sta cosa dura. La torsione è bandita perchè l’utero tira dappertutto. Probabilmente a 80anni sarò più ginnica!

Annunci

4 pensieri su “Le gioie dell’8° mese

  1. Come ti capisco, nemmeno io so come stare e la pancia non fa che crescere. Ieri ho faticato ad allacciarmi le scarpe… E anche la mia è tutta a destra, impegnata a scalpellarmi le costole. Ci sono giorni, come oggi, in cui mi manca il fiato anche senza fare nulla.
    L’acidità prima mi veniva solo verso ora di cena e dopo cena, negli ultimi giorni ce l’ho sempre.
    Benvenuta nell’ottavo mese…

    Mi piace

  2. …ho notato che è come INVECCHIARE senza avere quei decenni di tempo per abituarti al passaggio! no, in pochi mesi ti ritrovi da che correvi o nuotavi liberamente (o quantomeno ti allacciavi le scarpe o ti alzavi dal letto senza bisogno di una carrucola)…a dover camminare più lenta di tua nonna, salire le scale con più fatica della bi-centenaria vicina di casa e avere tutti gli acciacchi del mondo, a cominciare dalla sciatica! …ma se ti può consolare, qui sono passate 7 settimane dal parto e già non mi ricordo più niente di tutto ciò!!! ;D resisti, manca poco!!! :*

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...