Alien

Per ridere si dice che i movimenti fetali ricordano il film Alien. Che io non ho mai visto e non intendo vedere, ma a volte, mi trovo anche io a fare questo paragone.

Si perchè con l’arrivo del terzo trimestre il piccolo inizia a diventare grande, gli manca spazio e quindi quando si gira non da’ più innocenti colpetti, da botte sonore che fanno dapprima sobbalzare la pancia e successivamente la modificano proprio.
Ora è abbastanza facile capire dove sta appoggiato, oppure si sente se quello che ti sta passando sotto è qualcosa di grosso e tondo oppure di piccolo e più appuntito. La pancia si deforma sopra i suoi movimenti e se vi capita di buttarci un’occhio è a dir poco inquietante.

Io vorrei tanto farmi spiegare com’è messo, cos’è che sento, che movimenti fa. Giusto per dare un senso a quello che succede, perchè così non riesco proprio a definire in altro modo quello che sento se non con il termine Alien. E, l’unica immagine che mi viene in mente di mio figlio, è questa:

Ovvero di un essere tentacolare. E credetemi, non è una bella immagine. Avere l’impressione di stare covando un mostrino. Una piccola piovra aliena. Mette i brividi!

Annunci

4 pensieri su “Alien

  1. Ti capisco benissimo, quando vedo che la mia pancia assume forme strane mi chiedo sempre come sia possibile e come si sia sistemata, soprattutto perchè i calci arrivano da tutte le parti!

    Mi piace

      • Secondo me a volte è una combinazione di ginocchio, gomito e testina. Poi, non so te ma io sono in fase “ti prego mettiti in posizione e non mi rimanere podalica.” Sto cercando di capire se è messa bene ma con quei calci strani non è facile!

        Mi piace

  2. Secondo me è podalico il mio perchè il tipo di movimenti che sento non è cambiato nel tempo.. Però non mi preoccupa, io mi sono girata una settimana prima del parto…
    Poi vabbè mia madre non aveva dilatazione quindi sono nata comunque col cesareo, però alla fine mi ero girata. Per cui sono tranquilla sotto quell’aspetto..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...