Che cavolo mangio?

Partiamo dal presupposto che ora i cavoli non li reggo tanto, cosa posso mangiare negli attacchi di fame/stomaco brontolante?

Recenti mie ricerche hanno confermato come cibi molto salati, molto dolci o molto grassi non vadano bene. E fin qui niente di nuovo.. Però le voglie sono voglie no? Io mangiavo patatine nella piena consapevolezza di stare sbagliando, ma era praticamente l’unica cosa che mi concedevo. Ieri però, ho trovato questo articolo: http://ambientebio.it/le-patatine-fritte-danneggiano-il-feto/ che incolpava il mio comportamento peggio di una tabagista accanita e come ulteriore segno del “destino”, chiamiamolo così, ieri sera mi sono ingolfata e ho rimesso tutta la cena, patatine comprese. Allora ho pensato alle sfoglie di polistirolo, non quelle di riso ma quelle di mais, lievemente più croccanti. Ma udite udite, pure quelle paiono delle schifezze per il processo di produzione che ne distrugge tutte le proprietà rendendole tra l’altro altamente immangiabili.

Così appoggiata anche da questo articolo:

“Dieteticamente, i popcorn saziano molto, contengono molte fibre e pochi grassi, inoltre danno poche calorie. Al naturale contengono poco sodio e niente zucchero.” http://ovosodo.blogspot.it/2007/11/popcorn-per-tutti.html

Oggi quindi sono andata di popcorn, venuti un po’ secchini a dire il vero e il sale nonostante l’olio non si è attaccato, quindi mi sa che la prossima volta non metto ne olio ne sale. Non sono il massimo però si sente che sono leggeri e ti impegnano a masticare meglio delle patatine, ma più buone delle sfoglie di polistirolo. E sia.

ps: ahah non mi ricordavo questa scena

Annunci

Un pensiero su “Che cavolo mangio?

  1. Pingback: Io e il nonno di Heidi « Cook and the baby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...