Di pelandroni e di pelurie

E di nuovo qualche problema sta mattina, per fortuna è stato velocissimo. Tra l’altro ogni volta che rimetto mi ritrovo con le lacrime agli occhi, ho sempre odiato rimettere.. non pensavo sarei arrivata a piangere però.

In generale comunque sto un po’ meglio, ma la pigroneria mi ha sedotto e portato nel suo regno, ho una pila di piatti che mi ammiccano dall’acquaio da ieri, e una pila di vestiti puliti da sistemare nell’armadio. In più faccio fatica ad uscire, ho formalizzato il pensiero quando ho letto il commento di una ragazza su un altro forum (Le M Cronache), diceva che la cosa che le dava più fastidio era proprio essersi chiusa a riccio riguardo l’esterno, e utilizzare quasi come scusa la gravidanza. Ho fatto due più due, ho realizzato che anche io l’avevo notato di me, non sono mai stata una che esce sempre (forse solo in adolescenza) però il mio giretto in centro, la spesa, il giro con l’amica, quello lo facevo volentieri. Da quando sono incinta più niente, prima per paura di rimettere per strada, ora più che altro per pigrizia (e poi perché è solo una settimana che sto bene) spero solo che rimettendomi completamente dalle nausee, riesca ad uscire di più. Fare la vita da reclusa in casa non è poi così esilarante. Le cose più eccitanti che possono capitare sono vedere il mio telefilm al mattino, e dopo Deejay Chiama Italia, poi c’è un vuoto del palinsesto e quindi cucino. Dovrei riprendere a lavorare a maglia e magari ogni tanto giocare con la wii, tanto per cambiare ecco. Quando mi sento meglio faccio step però sono molto fuori allenamento e il cuore non regge i nuovi ritmi, dopo 10 min sono già spompata.

Tra i picchi più alti della mia giornata di ieri c’è stato il bagno con la pancia che inizia a galleggiare bella tonda, ma per il resto, fuori dall’acqua, continuo a non notarla (non vedo l’ora di sentire il suo cuore, voglio sapere se va tutto bene uffa). Mentre mi facevo il bagno mi sono depilata con la lametta, e devo ammettere che crescono davvero più lenti i peli: una pacchia! I capelli invece non crescono proprio, vorrei tagliare il vecchio colore che piano piano piano sta lasciando spazio alla ricrescita, ma sono già corti e dato che non crescono se li taglio ancora è finita. Inoltre non capisco perché ma si sta notando sempre di più il ciuffetto di 10 capelli bianchi che ho sulla destra, continuo a tirare la riga sempre più a sinistra, ma non funziona molto che rabbia.

Rispondi

